
- суббота 19 July 2025 21:00
Il Granaio Eventi - Locorotondo (BA)
19 luglio a partire dalle ore 21:00 - Il Granaio Eventi - 64, Strada Provinciale 134,
70010 Figazzano BA, Italia LAT 40.751867 - LONG 17.370496
Saint Voyage - ore 21:00
Vince Abbracciante – Hammond e tastiere
Giovanni Angelini - Batteria
Dario Giacovelli - Basso
Gaetano Partipilo - Sax
Saint Voyage è l’ultimo progetto nato dai due artisti Dario Giacovelli e Giovanni Angelini affiancati da Vince Abbracciante all’hammond e tastiere e Gaetano Partipilio al sax.
Questo collettivo ha l’obiettivo di fondere l’amore verso il jazz con le sonorità dell’ambiente urbano e di quello rurale, ispirandosi in particolare alle suggestioni di Roma, città d’adozione del bassista compositore, e della Valle d’Itria.
Saint Voyage è un percorso di ricerca spirituale attraverso la musica la cui
idea prende le mosse da un viaggio tra le architetture industrial di Berlino, dove i due artisti, nelle fasi di preproduzioni, si confrontano con le sonorità elettroniche del giovane dj pugliese, Z.i.p.p.o.
Nubya Garcia - ore 22:00
Nubya Garcia - Sax tenore
Lyle Barton - Pianoforte e tastiere
Daniel Casimir - Contrabbasso
Sam Jones - Batteria
Nubya Garcia, talentuosa sassofonista londinese in tour 2025, in esclusiva regionale.
La sua ultima esibizione in Italia è stata nel 2022 alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma. Garcia presenta il suo nuovo album dal titolo “ODYSSEY” un album pieno di sorprese, un album ambizioso ed epico. In una scena in gran parte dominata dagli uomini, Garcia si è ritagliata uno spazio di rilievo e invita altre importanti musiciste nere a unirsi a lei nel disco, vale a dire Esperanza Spalding, Richie Seivwright e Georgia Anne Muldrow. L’album è prodotto da Garcia e dal suo collaboratore Kwes, con la sassofonista supportata dal suo potente trio. Il risultato più grande e audace è un paesaggio sonoro, una schermata panoramica che attraversa i generi jazz, classica, R&B e dub.
BIO
Nubya Garcia è un’artista difficile da classificare. La sassofonista, compositrice e bandleader londinese ha studiato jazz con la pianista Nikki Yeoh, ma la sua musica va oltre: nei suoi album Source (2020) e Odyssey (2024) fonde jazz, classica, dub, R&B e broken beat, esplorando nuove sonorità senza limiti di genere.
Il suo secondo album, Odyssey (settembre 2024, Concord Jazz), è un’opera maestosa che mescola arrangiamenti orchestrali con groove e sonorità eteree, raccontando il suo ritorno all’amore per la composizione. Il debutto Source (2020) ha ricevuto ampi consensi, con recensioni eccellenti su Pitchfork e Rolling Stone, un concerto per NPR Tiny Desk e una nomination al Mercury Prize. L’album è entrato nella Top 30 delle classifiche UK e ha visto Garcia esibirsi al Glastonbury 2020 Experience, trasmesso dalla BBC. Nel 2021 ha vinto il Critics Poll Rising Star Award di Downbeat, premio parlamentare per strumentista jazz dell’anno e il premio giornalistico jazz.
Nel 2022 ha aperto il tour dei Khruangbin negli Stati Uniti, suonando in venue iconiche come Radio City Music Hall, per poi partire con una tournée da headliner tra UK e USA, partecipando a festival come Glastonbury, Love Supreme e Newport Jazz. Oltre alla musica, collabora con brand di prestigio come Burberry e Fossil ed è apparsa su Vogue, Mojo ed Ebony.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.