Nello spettacolo prodotto dall’Associazione culturale “Il Porto” insieme all’“Associazione Filarmonica di Vercelli”, Roberto Sbaratto cercherà di seguire il filo delle tante vite di Enzo Jannacci, dai primi anni a far musica nei locali milanesi, alle apparizioni televisive e alle amicizie produttive con Dario Fo, Beppe Viola, Giorgio Gaber, Nanni Ricordi.
Come punto di riferimento la “Vercelli Jazz Filarmonica Gianni Dosio”: Wally Allifranchini, Daniele Gardino, Paolo Guercio, Gianni Mantoan, Luigi Ranghino, Luca Roffino, Angelo e Camilla Rolando.
Si passerà dai brani divertenti e surreali a quelli più intimi e legati alla sua storia personale che ci condurranno a riscoprire anche la profonda umanità del dottor Jannacci, l’empatia assoluta con il mondo degli ultimi e dei dimenticati, che è il motivo vero per cui scelse di fare il medico. Poco o quasi nullo il romanticismo, nelle sue canzoni; ma anche su quello il nostro team musicale è riuscito a scovare preziose chicche.
Tra un racconto e un brano musicale, sarà anche bello riassaporare le immagini di quegli anni, il cui montaggio è curato da Cinzia Ordine, con alcune scene dei film a cui collaborò, come “Romanzo popolare” e “La vita agra”, i personaggi e gli ambienti che frequentò: insomma tutto il mondo di questo medico e saltimbanco che ci farà sorridere, sbellicare e, a tratti, anche commuovere.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.