OLIVIA TRUMMER
"Light Out Of Darkness"
Olivia presenta le sue canzoni in un modo affascinante e autentico, creando quelle connessioni completamente nuove tra i generi che le sono valse già numerosi riconoscimenti. Gli anni di formazione trascorsi a New York, la metropoli del Jazz e il suo stretto legame con la musica classica europea sono sempre stati, e restano, continue fonti di ispirazione. Infatti Olivia Trummer non può essere vincolata a un genere o a delle coordinate geografiche. La sua musica, come affermato dalla stampa "combina magicamente la
fluidità ritmica di Gretchen Parlato con lo stesso senso di meraviglia di Esperanza Spalding" (jazzwise magazine). Ciò diventa particolarmente evidente nei suoi concerti da solista dove il suo pianismo lirico, colmo di arguzie e sfumature, convive e si intreccia magicamente con la sua voce cristallina, emotiva e sensuale, che a volte si trasforma in uno strumento a fiato avventurandosi fino ad altezze vertiginose, catturando definitivamente l’ascoltatore.
I suoi brani, dalle melodie spesso complesse ma immediatamente memorizzabili, traggono spunto dalla costante osservazione del mondo, con occhi e mente ben aperti, in una continua mediazione tra ragione e sentimento.
Nei suoi concerti in solo alterna versioni personalissime dei capolavori di Sting, Ray Charles, John Lennon, Bill Withers, Chick Corea e altri, a brani originali creando una performance dal vivo completa ed emozionante.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.