
IndieRocket Festival presenta la proiezione speciale di
"GOING UNDERGROUND"
LA STORIA DEI GAZNEVADA, GLI INVINCIBILI
GUARDIANI DELLA LIBERTA’ DEL MONDO
di Lisa Bosi
Mercoledì 14 Maggio, ore 21:00,
Cinema Massimo, Pescara
L’evoluzione della musica italiana, dal punk, all’italo disco, all’house, narrata attraverso l’incredibile storia dei Gaznevada, il più importante gruppo italiano punk e new wave. Il racconto senza filtri della vita di ventenni folli, geniali, miseri e disperati che, tra gli anni Settanta e Ottanta inseguono il loro sogno di vivere con la musica. “La storia dei Gaznevada è interessante perché travalica la musica. Dalla Bologna del movimento studentesco, del DAMS, di Eco, di Celati, di Pazienza, della Italian Records, si passa all’Italia dell’italo disco. Cambia tutto e il futuro sembra luccicante ma feroce per chi non si sente a suo agio nei nuovi abiti” (Lisa Bosi).
Negli anni ‘70 e ‘80, Bologna è il fulcro di una scena musicale vibrante e ribelle. I Gaznevada emergono come pionieri del punk e della new wave italiana, incarnando lo spirito di una generazione in cerca di espressione e libertà. Going Underground ripercorre la loro storia, dalle prime esibizioni nelle piazze della contestazione fino all’evoluzione verso sonorità italo disco e house, offrendo uno spaccato autentico di un’epoca segnata da creatività sfrenata e trasformazioni culturali.
Wanted Cinema è lieta di presentare Going Underground di Lisa Bosi, un documentario che celebra l’evoluzione della musica italiana attraverso la straordinaria avventura dei Gaznevada. Il film uscirà in selezionati cinema italiani dal 24 febbraio 2025.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi)