In vendita dal 01/10 alle ore 09:00.
Regia Mvula Sungani
Coreografie Mvula Sungani ed Emanuela Bianchini
Musiche originali Enzo Gragnaniello
con
Danza: Emanuela Bianchini – étoile, Damiano Grifoni – primo ballerino, I solisti della Mvula Sungani Physical Dance
Musica: Enzo Gragnaniello – voce e chitarra, Piero Gallo – mandolina, Erasmo Petringa – violoncello, Marco Caligiuri – batteria
Parola: Federica Totaro
Arrangiamenti orchestrali: Erasmo Petringa
Costumi, scene e lighting: MSPD Studios
Testi Teatrali: Antonino Giammarino
Produzione Arealive srl CRDL
Neapolis Mantra è un’opera multidisciplinare ideata dal regista e coreografo italo-africano Mvula Sungani, che vede insieme sulla scena l’étoile Emanuela Bianchini, con la forza della sua physical dance, e il maestro Enzo Gragnaniello e la sua potente voce black. In scena insieme agli artisti ci sarà la compagnia di danza del maestro Sungani, la band di Gragnaniello e l’attrice Federica Totaro. Uno spettacolo globale di interazione e compenetrazione tra danza, musica live e parola, ispirato alla cultura partenopea contemporanea.
La creazione, che rientra nel Festival danza “I Cento passi” organizzato dal Teatro dei 99 e che è ispirata dall’omonimo album inciso nel 1998 dal cantautore napoletano, indaga la ricerca dell’essenziale, dove il corpo e la voce diventano ponte tra il reale e l’irreale e vogliono far entrare chi assiste in una dimensione onirica, tantrica: un viaggio nelle origini più vere e viscerali di Napoli, città che nelle sue più profonde contraddizioni ama i suoi figli, e come una madre li protegge e li custodisce gelosamente. Un percorso emozionale che parte dall’intimo, e che entra in una narrazione astratta e visiva, nell’intento di evocare storie di donne, madri e figlie, di compagne amate, cercate, perdute, desiderate, donne fatte di terra, di aria, di emozioni, di aspettative e delusioni.
Tra regia e coreografie pensate per creare un’atmosfera essenziale in cui si alternano momenti evocativi a momenti più etnici e spirituali, e la colonna sonora affidata ai grandi successi di Enzo Gragnaniello, Neapolis Mantra trasporta il pubblico in un luogo fuori dal tempo eppure pieno di vita.
La direzione si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche alla programmazione per cause di forza maggiore.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.