Lorenzo Hengeller Trio + Karima - Canta Autori

Giovedi 19 Giugno ore 21:30

Lorenzo Hengeller Trio - in collaborazione con Jando Music

Lorenzo Hengeller – Voce e Piano
Gabriele Evangelista – Contrabbasso / Bernardo Guerra - Batteria
A dispetto del cognome, Lorenzo Hengeller è un cantautore e pianista napoletano, che ha conquistato a grandi passi una posizione di rilievo nel panorama italiano della musica cantautorale “jezzata”. Da Renato Carosone a Caesare Andrea Bixio, tutti gli indiscussi protagonisti del canzoniere italiano negli anni '30 e '50 sono entrati a far parte nella sua formazione. È, attualmente, tra i più noti musicisti e compositori italiani di musica swing. Hengeller porta al PercFest il suo trio composto da una ritmica jazz di eccezione con Gabriele Evangelista al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria. Stefano Bollani dice di lui: «Lorenzo Hengeller è un giovanotto matto con la passione per l’umorismo – quello sano: quello di Luttazzi, di Carosone – e da questa passione per il jazz e per le musiche vive, divertenti, nasce questo personaggio, Hengeller, con questo nome così tipicamente napoletano, che, come sanno tutti a Napoli, è il nome delle sfogliatelle. Ascoltatelo, ché vi divertite, perché Lorenzo è fortissimo!” Il concerto al Percfest sara’ l’occasione per eseguire i brani del suo ultimo cd Il Pianerottolo (Jando Music/Encore Music). Hengeller conferma con questo nuovo album il suo percorso di crooner ironico sulle orme di Carosone, Buscaglione e Luttazzi. Questa volta maggiormente autobiografico, Hengeller, con la complicità nei testi di David Riondino, unisce storie di personalità inventate a personaggi realmente esistenti. “ … L’ironia e lo swing si annidano sempre nel passo falso della certezza: sono uno sgambetto al punto esclamativo…” Dice Hengeller nel raccontare il suo progetto. Molteplici le sue apparizioni televisive ed esibizioni in tutti i teatri d’Italia, così come in festival prestigiosi, come all’ultima edizione di Umbria Jazz.

Giovedi 19 Giugno ore 22:30

Karima - Canta Autori - in collaborazione con Jando Music

Karima – Voce / Piero Frassi – Piano /
Gabriele Evangelista– Contrabbasso / Bernardo Guerra – Batteria

Il progetto Canta Autori nasce dall’esigenza di Karima di tornare alle proprie radici, di cantare la musica della terra in cui e’ nata e cresciuta. Con sorprendente gioia prende cosí vita questo progetto, che vuole raccontare un pezzo fondamentale della storia della musica italiana, rispettando quelle meravigliose melodie per le quali siamo così famosi in tutto il mondo, ma completandole con venature di quel mondo black e soul in cui Karima si sente sempre piú a casa e per cui viene sempre piú riconosciuta nella scena musicale. Al suo fianco in questo “italian journey” una tra le ritmiche più esclusive del panorama italiano, Bernardo Guerra alla batteria e Gabriele Evangelista al contrabbasso. Gli arrangiamenti delle canzoni sono stati vestiti egregiamente dal M. Piero Frassi, al fianco di Karima da ormai 20 anni.
La forza di questa formazione, che crea scintille sul palco, è frutto di una grande empatia musicale e tanti anni di condivisione di importanti palcoscenici.
“…Devo dire che una delle spinte più forti a ideare questo nuovo progetto mi è stata data dal pubblico, che rispondendo con grandi applausi ed entusiasmo alle mie interpretazioni di brani italiani durante i concerti, mi ha indicato la strada!...”
Il repertorio spazia da Pino Daniele, per passare a Umberto Bindi, Fabio Concato, Mario Venuti, Nino Buonocore, Edoardo De Crescenzo ed altri artisti della canzone italiana!
Tanti brani bellissimi, che potrete conoscere appieno vivendo il concerto live.
Nonostante la sua giovane età̀, Karima ha già̀ una lunga e variegata esperienza artistica. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 collaborando, unica cantante italiana, con Burt Bacharach. Il “Maestro Bacharach” ha infatti scritto e prodotto l´album Karima, che ha registrato a Los Angeles. Sempre nello stesso anno viene scelta dalla Disney per interpretare la colonna sonora nel film di animazione “La Principessa e il ranocchio”. Ha aperto i concerti di Whitney Houston e di John Legend ed ha partecipato a importanti trasmissioni della RAI. Con Umbria Jazz rappresenta l’Italia nei festival internazionali. Karima è molto amata in Cina dove ha portato per due anni consecutivi il progetto” Close to you” cantando al prestigioso teatro dell’opera di Pechino, tempio sacro della musica classica. Nel 2017 è Rachel, la protagonista del musical The Bodyguard, ruolo interpretato nel film omonimo da Whitney Houston.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.

Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.

Ticketkauf
Acquistabile online
Preis: 
23,00€ - 26,00€

Location: 

Lorenzo Hengeller Trio + Karima - Canta Autori

ID Datum Standort Preis
Zum angegebenen Preis können zusätzliche Gebühren anfallen

Vertikale Reiter

Verwandte Seite: 

Gegend: 

Nahe

Vorherige Weiter
  • Jazz
  • festival
  • Terrazza Giuliano - Laigueglia (SV)
Entfernung: 0 km
  • Jazz
  • festival
  • Terrazza Giuliano - Laigueglia (SV)
Entfernung: 0 km
  • Jazz
  • festival
  • Terrazza Giuliano - Laigueglia (SV)
Entfernung: 0 km
  • Jazz
  • festival
  • Terrazza Giuliano - Laigueglia (SV)
Entfernung: 0 km
  • Jazz
  • festival
  • Cinema Teatro Ambra - Albenga (SV)
Entfernung: 9.14 km
  • Jazz
  • festival
  • Cinema Teatro Ambra - Albenga (SV)
Entfernung: 9.14 km
  • Jazz
  • festival
  • Cinema Teatro Ambra - Albenga (SV)
Entfernung: 9.14 km
  • Jazz
  • festival
  • Cinema Teatro Ambra - Albenga (SV)
Entfernung: 9.14 km
  • Prosa
  • Teatro Guido Moretti - Pietra Ligure (SV)
Entfernung: 21.74 km
  • Cinema Teatro Osvaldo Chebello - Cairo Montenotte (SV)
Entfernung: 47.84 km