
- Mittwoch 06 August 2025
- Freitag 08 August 2025
Altopiano di Colfiorito - Serravalle di Chienti (MC)
JAW HARP - ARPA A BOCCA O SCACCIAPENSIERI
Accademia Musicale
A cura di Brigida Di Schiavi – a.k.a. Colibridge
Non tutti conoscono i poteri psichedelici di uno strumento così piccolo e (apparentemente) umile come lo scacciapensieri.
Questo strumento, che in Italia associamo alla Sicilia, internazionalmente è noto come mouth harp (“arpa a bocca”), ed è comune a molte musicalità folk e popolari: dall’Asia all’America country-blues, passando per le musiche celtiche riproposte dai Wright.
I suoi suoni vibranti e ritmati sapranno riportare chi suona (e chi ascolta) a una dimensione di trance ancestrale, a un’estasi primordiale che “scaccia i pensieri”, lasciando il posto a uno stato di grazia degno del magico luogo senza tempo che è Montelago.
Durata
un’ora
Adatto ai bambini
sì, dai 12 anni
Dove
Vibes Gazebo
Note
strumento affittabile al Festival a 5 €
N.B.: per accedere al workshop tutti i partecipanti dovranno possedere il biglietto di ingresso al Festival.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi)