- Samstag 23 November 2024 19:30
Circolo Culturale Antica Abbadia - Torino
Spettacolo inserito nella Rassegna "Danza oltre le barriere 3.0", vincitore del bando "Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo! 2024".
La performance è parte di un percorso itinerante in cui il pubblico determina l’esito dei risvolti drammaturgici. I danzatori reagiscono a una destrutturazione musicale elettronica de Le sacre du-printemps realizzata dai compositori METS - Conservatorio di Cuneo, associando tali frammenti stravinskijani a diverse gestualità coreografiche, frutto anch’esse di un analogo processo di decom-posizione di una coreografia pre-esistente per Le Sacre, opera di Raphael Bianco. Questa frammen-tazione del vocabolario coreografico esistente, rielaborato nell’economia dei materiali porta all’ es-senza della drammaturgia della coreografia di riferimento, stravolgendo l’ordine del libretto e pro-ponendo una nuova figura dell’Eletta.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.