- Freitag 21 Februar 2025 21:00
Palestra Comunale - Vigliano Biellese (BI)
Informazioni aggiuntive Spettacolo inserito nella Stagione INTERSCAMBI COREOGRAFICI - BIELLA.
AREPO è il bando dalla Fondazione Egri per la Danza che sostiene e promuove le nuove creazioni di coreografi OVER 35, favorendo la realizzazione di progetti coreografici innovativi e ispirati alla contemporaneità e supportandone la messa in scena. Il progetto coinvolge coreografi italiani ed europei con lo scopo di creare in un’opera inedita che si ispiri al tema “BODY and SOUL”.
I coreografi del secondo appuntamento di AREPO sono Mario Coccetti e Chiara Frigo.
DRIFT / Mario Coccetti
La frenesia e lo stato di irrazionalità che induce al raggiungimento degli obiettivi cancellando la percezione della realtà e del tempo presente, è il tema centrale dell'opera. DRIFT è una danza fisica, forte, estenuante, perpetua, tecnica e teatrale che conduce il danzatore a mettere alla prova le personali resistenze fisiche e psicologiche in una tessitura coreografica fatta di gesti, dinamismo, spazialità, possenza e leitmotiv. DRIFT è un'esperienza che mette in bilico sentimenti, rapporti umani, necessità, una performance che scuote corde emotive e personali percorsi di vita.
WANDERN / Chiara Frigo
WANDERN si inserisce in una ricerca inaugurata con Himalaya_drumming, un percorso personale rivolto ai temi della spiritualità nell’arte. In WANDERN, ovvero nel “girovagare”, non c’è alcun punto di arrivo, non si scalano cime: un movimento corale tenta di avvicinarsi ad una dimensione non solo terrena. Lo spettacolo si interessa alle partiture musicali di compositori del Novecento, e sarà scandito dalle note di Steve Reich.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.