Spettacolo inserito nella Stagione INTERSCAMBI COREOGRAFICI - CUNEO.
Un’indagine sui rapporti amorosi che si traduce in un vero e proprio reportage danzato sulle relazioni. Il lavoro vuole partire da universali, e mai scontati, quesiti sul concetto di coppia: perché si sceglie una determinata persona, come ci si conosce e ci si prova ad amare, ci si può ancora considerare pienamente liberi come individui, qual è la meraviglia e il terrore di amare l’altro.
Il progetto prende il via da interrogativi aperti, che immaginiamo restituiti attraverso tre diverse modalità: quella della danza, quella del video e della parola. Ai danzatori/attori il compito di indagare i movimenti amorosi, nella loro nascita, nelle loro sfumature e immagini. A fare da contrappunto le voci di cittadini comuni, chiamati a testimoniare la loro esperienza di rapporto, in una concretezza che riporta immediatamente alla vita e al quotidiano
Lo spettacolo è realizzato all’interno dal Bando AREPO della Fondazione Egri per la Danza che sostiene e promuove le nuove creazioni di coreografi OVER 35, favorendo la realizzazione di progetti coreografici innovativi e ispirati alla contemporaneità e supportandone la messa in scena. Il progetto coinvolge coreografi italiani ed europei con lo scopo di creare in un’opera inedita che si ispiri al tema “BODY and SOUL”.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.